Mappa

“Visita Brindisi in un’ora – Nel cuore di Brindisi” è una mappa ideata per accompagnare i visitatori alla scoperta della brindisinità, attraverso un originale itinerario storico artistico.

Percorri il tragitto suggerito dalla mappa, nel giro di un’ora, si possono conoscere la storia e le usanze locali. Come vivono i brindisini? Cosa mangiano? Quali sono i luoghi più frequentati? E quali, invece, quelli più nascosti agli occhi dei visitatori ma degni di essere visti almeno per una volta?

Tra sacro e profano, leggende e modi di dire, riti e personaggi illustri, ti sveliamo con piacere cosa si nasconde nel cuore della città.

Per entrare nel cuore di Brindisi segui i numeri dell’itinerario, da 1 a 22. E se vuoi restare più di un’ora per approfondire la storia e la cultura brindisina, segui le lettere dei “punti +”. Basta ripiegare la parte alta della mappa per conoscere meglio i monumenti più celebri, i musei e le antiche chiese.

Divertiti a percorrere questo itinerario inedito che racconta con leggerezza l’essenza della cultura locale. Unisciti alla community per condividere le foto e i video della tua passeggiata nel cuore di Brindisi nella Galleria.